Qualità ISO 9001:2008


Qualità ISO 9001:2008

TPL Linea Srl azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) descritto nel Manuale della Qualità e negli altri documenti costituenti il sistema Aziendale si applica ai seguenti processi principali:
– attività di trasporto linee urbane, sub-urbane ed extraurbane;
– servizi di noleggio autobus (“fuori-linea”) a privati;
– servizi di trasporto scolastico con i Comuni convenzionati;
– attività di supporto per una gestione efficiente del servizio logistico, comprese quelle di autoriparazione realizzate dall’officina e dalla carrozzeria.

Nel mese di novembre 2011 l’auditor esterno dell’ente certificatore ha valutato la conformità di tutto il Sistema Gestione Qualità ed è stata confermata la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008 valida fino a dicembre 2014.

Il Sistema Gestione Qualità è stato strutturato in base alle caratteristiche organizzative esistenti dell’azienda, individuate secondo le richieste ed i criteri della norma UNI EN ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti”.

L’obiettivo del Sistema Gestione Qualità è quello di assicurare che il servizio erogato risponda agli standard prefissati, con l’obiettivo di un miglioramento continuo degli stessi attraverso uno strumento che permetta di tarare metodologie di controllo, garantire standard di servizio, uniformare i processi e migliorare sistematicamente l’efficienza e la qualità dei servizi erogati.