TPL Linea - Trasporto Pubblico Locale nella provincia di Savona

In viaggio con TPL Linea

Biglietti e abbonamenti TPL Linea. Trova la rivendita pi¨ vicina.
Rivendite TPL Linea »
Gita scolastica? Con la squadra in trasferta? Affidati a TPL Linea.
Noleggio »
Sei in:
  • Home
  • > Sala stampa

Sala stampa

29 settembre 2008 ore 10:15
ACTS verso il pareggio di bilancio. Il presidente Paolo Marson ne spiega le ragioni

Il Presidente ACTS, Paolo Marson, ha delineato gli obiettivi raggiunti dall'azienda dopo 12 mesi di attività. Un anno di ristrutturazione a livello economico, organizzativo e gestionale che ha portato la società vicina al pareggio di bilancio.

Testo del servizio.

Giornalista: 18.000 km percorsi mediamente ogni giorno dai mezzi ACTS. Quasi 9 milioni i passeggeri trasportati ogni anno sui 161 mezzi che ACTS mette a disposizione della propria clientela. Sono numeri di tutto rispetto quelli delineati dal Presidente dell’azienda di trasporto savonese che ha illustrato i risultati raggiunti dopo il primo anno di gestione da parte del nuovo mamagement.

Marson: l’azienda ha ripreso a funzionare e abbiamo dei risultati notevoli in termini di risultato di gestione. Nel senso che la società ha riattivato quasi tutti i suoi servizi, ha ripreso possesso delle sue aree d’uso del piazzale e si sta avviando a un sostanziale pareggio di bilancio. Questo nonostante debbano ancora essere attuate una serie di fasi importanti del piano industriale, soprattutto quelle che implicano le interferenze con soggetti terzi, le Amministrazioni pubbliche, le organizzazioni sindacali e l’utenza.

Giornalista: per ACTS, comunque, gli obiettivi sono molto ambiziosi, a partire da quella che è la riorganizzazione del trasporto pubblico locale su Savona.

Marson: il nostro progetto è completo per quanto riguarda Savona, lo sottoporremo agli Enti locali a breve e prevede, come abbiamo già anticipato più volte, una completa rivisitazione delle linee. Non sono più linee ‘point to point’ , quindi che dall’esterno portano a punti della città, ma sono previste una serie di circolari urbane che consentono – quindi – ai cittadini di spostarsi in tutte le parti della città, utilizzando in linea di massima due mezzi e queste circolari sono poi connesse dal terminal a tutte le linee interurbane.

Giornalista: tra le azioni più importanti messe in atto negli ultimi 12 mesi, la lotta all’evasione – con un aumento del 109% ; l’immagine – con un ufficio gestione reclami – servizio clienti , un numero verde e le prime indagini di customer satisfaction e ancora una novità a cui i savonesi dovranno abituarsi abbastanza presto.

Marson: la ricostruzione del brand aziendale riguarda anche un nuovo marchio, che abbiamo presentato un po’ di tempo fa, e un nuovo ‘abito’ per gli autobus che è quello che vedete alle spalle.

 

Su questo argomento vedi anche:
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=20238

 

» Archivio