TPL Linea - Trasporto Pubblico Locale nella provincia di Savona

In viaggio con TPL Linea

Biglietti e abbonamenti TPL Linea. Trova la rivendita pi¨ vicina.
Rivendite TPL Linea »
Gita scolastica? Con la squadra in trasferta? Affidati a TPL Linea.
Noleggio »
Sei in:
  • Home
  • > Sala stampa

Sala stampa

23 ottobre 2008 ore 10:02
Customer satisfaction, i risultati delle indagini illustrati da Paolo Marson

Il punto cardine del percorso di risanamento di ACTS risiede nel rimettere al centro dell’attenzione le esigenze dell’utenza e la qualità del servizio svolto. Il presidente, Paolo Marson, presenta i risultati delle due indagini di customer satisfaction, effettuate tramite 1800 interviste ‘face to face’ a bordo degli autobus.

Testo del servizio.

Marson: i nostri utenti sono, posso dire, molto soddisfatti. Perché su tre utenti uno ci da un voto superiore all’8 e gli altri due ci danno un voto vicino al 7. Gli scontenti sono in una misura che si avvicina sotto la cifra singola delle percentuali, quindi vuol dire che il nostro utente è molto soddisfatto.

Giornalista: sono risultati lusinghieri quelli presentati da ACTS, l’azienda dei trasporti della provincia di Savona, per quello che riguarda la soddisfazione dell’utente. ACTS ha infatti chiesto all’Istituto Piepoli di realizzare alcune interviste a bordo dei mezzi pubblici per scoprire come viene recepito il servizio dall’utenza. I risultati sono sicuramente importanti per l’azienda, anche perché parlano di una crescita sempre maggiore.

Marson: i risultati che noi abbiamo ottenuto sono molto lusinghieri. A gennaio abbiamo ottenuto delle votazioni di soddisfazione della clientela molto elevate, decisamente più elevate di quelle che sono le medie tipiche delle società di servizi, ma il fatto che ci ha colpito di più e che ci premia di più - e che, in sostanza, ci fa ringraziare la nostra utenza – è quello dell’indagine fatta a ottobre. In soli 8 mesi abbiamo registrato un miglioramento di quasi 18 punti percentuali nel gradimento dell’utenza. Abbiamo migliorato il nostro voto di soddisfazione di quasi un punto, abbiamo ottenuto un risultato notevole su tutte le direttrici sulle quali si è operato.

Su questo argomento vedi anche:
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=20675

 

» Archivio