TPL Linea - Trasporto Pubblico Locale nella provincia di Savona

In viaggio con TPL Linea

Biglietti e abbonamenti TPL Linea. Trova la rivendita pi¨ vicina.
Rivendite TPL Linea »
Gita scolastica? Con la squadra in trasferta? Affidati a TPL Linea.
Noleggio »
Sei in:
  • Home
  • > Sala stampa

Sala stampa

19 novembre 2008 ore 12:44
Nasce la Linea 15. La parola all'Assessore all'Urbanistica, Di Tullio, e al Presidente di ACTS, Marson

Una nuova linea circolare, la 15, per meglio collegare Legino, sede del polo universitario oltre che dell'area artigianale e industriale di Savona, al centro città.

Livio Di Tullio, Assessore all'Urbanistica del Comune di Savona, e Paolo Marson, presidente di ACTS, illustrano le caratteristiche del servizio, nato dalla collaborazione con la Terza Circoscrizione e in risposta alle richieste espresse dall'utenza.

Testo del servizio.

Giornalista: Presentata dal Comune di Savona la nuova linea di collegamento urbano dell'ACTS, nata, dopo anni di richieste, per ovviare alle problematiche legate alla linea Savona Quilliano e per collegare al centro città gli abitanti della Rocca di Legino.

Ass. Di Tullio: Questa nuova iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune, l'ACTS e la III Circoscrizione. Va nel senso di aumentare l'attenzione verso i nostri quartieri, ma soprattutto conferma l'interesse dell'amministrazione comunale a un rilancio del trasporto pubblico locale che sta avvenendo, in questi mesi che sono passati, con l'ACTS.

Giornalista: Il servizio è stato pianificato e monitorato negli orari e nelle percorrenze ed è stato messo in atto esclusivamente secondo le osservazioni e segnalazioni dei passeggeri.

Marson: È una linea circolare che soddisfa sia le esigenze di un quartiere, quello della zona collinare di Legino, che era non soddisfatto dal punto di vista delle esigenze di circolazione ma, al tempo stesso, connette alla città una serie di uffici e di servizi, il Comando dei vigili, il Politecnico, l'Università, che avevano bisogno di essere connessi con una certa continuità. Al tempo stesso, è una linea che è correlata ad altre linee tanto è vero che con un semplicissimo cambio, le persone, da questa zona, possono raggiungere, ad esempio, l'ospedale o altre zone della città.

 

» Archivio