TPL Linea, nuove paratie di protezione per gli autisti


“Più sicurezza sui bus, intervento su 16 mezzi”

Più sicurezza per gli autisti di TPL Linea srl con l’installazione delle nuove paratie di protezione su 16 mezzi dell’azienda di trasporto pubblico locale savonese.

L’intervento nelle officine sarà completato nei prossimi giorni, secondo il cronoprogramma stabilito. Dunque più sicurezza sia in relazione alle disposizioni anti-Covid quanto in funzione anti-aggressione.

Ecco le caratteristiche: le nuove paratie sono una soluzione a lunga scadenza, che offre l’opportunità di montaggio con certificazione da parte della casa madre. Le paratie proposte rappresentano una revisione completa delle cabine di guida, che prevedono una chiusura assoluta, tale da garantire anche parametri di sicurezza anti-aggressione. In questo modo sarà superabile anche il problema annoso delle necessarie protezioni per l’autista alla guida del mezzo, più volte sollevato in passato e sul quale era opportuno intervenire.

Infine, la nuova paratia presente sui mezzi di TPL Linea permetterà anche la vendita a bordo dei biglietti in totale sicurezza.

L’investimento da parte di TPL Linea per l’acquisto e l’installazione delle nuove paratie ammonta a 24 mila euro.

Le paratie riguardano, ad ora, i cosiddetti “mezzi corti” urbani, sub-urbani ed extraurbani, dislocati sui tre i depositi dell’azienda, con riferimento, quindi, a tutti i servizi complementari di collegamento nel savonese rispetto alle linee principali.

“Un altro importante tassello del nostro programma aziendale rivolto ad una doppia sicurezza per i nostri autisti, quella per il Covid e quella relativa a possibili aggressioni – affermano il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso -. Stiamo completando i lavori di installazione, con paratie nuove, moderne e funzionali alle esigenze del personale alla guida dei nostri mezzi”.

“Non possiamo che ringraziare il nostro personale per l’attività svolta nel segno di una piena sicurezza a bordo” concludono i vertici dell’azienda di trasporto pubblico locale savonese.