TPL Linea, tornano le corse soppresse per il Covid: orari non scolastici con le feste pasquali


Nuovi aggiornamenti sugli orari del servizio di trasporto pubblico locale di TPL Linea in provincia di Savona: da lunedì 11 aprile ritornano alcune delle corse che erano state soppresse a seguito dell’emergenza Covid e delle certificazioni richieste per il personale aziendale, oltre a modifiche alla linea 39 su richiesta dei Comuni di Vezzi Portio e Spotorno. Infine con le vacanze pasquali scatterà l’orario non scolastico.

L’ultimo aggiornamento relativo alla situazione sanitaria e alla precedente normativa, in vigore dal 21 febbraio scorso, sarà quindi modificato, interessando le linee 1, 2 e 2/, ma anche le linee 4, 5, 6 e 6/, oltre alla linea 9 (QUI L’AGGIORNAMENTO DELLE CORSE).

Per i Comuni di Vezzi Portio e Spotorno, verranno invece apportate alcune variazioni alla linea 39:

–          anticipo di 5 minuti della corsa in partenza da Spotorno alle 6:10 (nuovo orario 6:05);

–          anticipo di 5 minuti della corsa in partenza da Vezzi San Filippo alle 6:35 (nuovo orario 6:30);

–          posticipo di 10 minuti della corsa in partenza da Savona alle 12:25 (nuovo orario 12:35);

–          posticipo di 10 minuti della corsa in partenza da Vezzi San Filippo alle 13:30 (nuovo orario 13:40);

–          posticipo di 15 minuti della corsa in partenza da Spotorno alle ore 13:55 (nuovo orario 14:10);

–          posticipo di 15 minuti della corsa in partenza da Spotorno alle ore 14:50 (nuovo orario 15:05);

–          posticipo di 15 minuti della corsa in partenza da Vezzi San Filippo alle 15:25 (nuovo orario 15:40).

Inoltre, con il via alle vacanze pasquali scatterà l’orario non scolastico, con lo stop alle corse aggiuntive relative al piano di potenziamento del trasporto per gli studenti del savonese. Non verranno effettuati i collegamenti indicati con la dicitura “corsa solo scolastica”. Lo stop alle lezioni sarà da giovedì 14 a martedì 19 aprile 2022, compresi.

“La fine dello stato di emergenza e la prospettiva di un vero ritorno alla normalità ci consente di attuare un importante ripristino delle corse che erano state soppresse, con la riattivazione della nostra offerta di trasporto pubbliche su molte linee del savonese” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

“Alcune limitazioni e cambiamenti sono state necessarie, purtroppo, in relazione alle certificazioni sanitarie richieste per il nostro personale: nel corso dell’emergenza TPL Linea ha svolto una continua azione di controllo e verifica sul fronte della sicurezza sanitaria, cercando di limitare al minimo i disagi per l’utenza e i viaggiatori”.

“I nuovi aggiornamenti di orario, su corse e linee, auspichiamo possano essere un segnale di vera ripartenza anche per il settore del trasporto pubblico che ha pagato un caro prezzo per la situazione pandemica. E ricordiamo, infine, le modifiche con la chiusura delle scuole per le consuete festività pasquali” concludono il presidente Sacone e il direttore Barusso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 019-2201231 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 16.00).

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea