Sicurezza bus, nuovi controlli della polizia municipale


Continua il piano sicurezza-bus di TPL Linea grazie alla sinergia operativa messa in campo con le polizie municipali di Savona, Loano e Finale Ligure, a supporto del personale viaggiante e dei controllori dell’azienda di trasporto savonese.

Anche in vista dell’estate, specie con determinati flussi di passeggeri, e in determinati orari e linee considerate più critiche, non mancheranno controlli e azioni preventive per assicurare massima sicurezza a bordo e alle fermate.

Questa mattina, sulla tratta urbana del comune di Savona, in azione operatori di TPL Linea in collaborazione con gli agenti della polizia locale.

Nel corso delle verifiche è stata impiegata anche l’unità cinofila Lupo in uso al reparto di sicurezza urbana dei comuni di Loano e Finale Ligure e specializzata nell’individuare la presenza di stupefacenti. Le verifiche hanno interessato in particolare le corse utilizzate dagli studenti.

L’obiettivo dei controlli è stato quello di garantire il rispetto delle regole e prevenire gli episodi di micro criminalità e degrado (come l’utilizzo di sostanze stupefacenti), spesso registrati a bordo dei mezzi pubblici.

Al termine delle operazioni sono stati controllati 50 autobus ed elevate 42 sanzioni per infrazioni amministrative. E da dicembre dello scorso anno ad oggi, il bilancio è di 500 passeggeri senza biglietto sanzionati.

I controlli verranno riproposti sui territori di Loano e Finale Ligure.

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea