Sciopero di 4 ore il prossimo 5 settembre


Nell’ambito della vertenza in atto sul trasporto pubblico locale nel savonese, con al centro le rivendicazioni su livelli occupazionali, sicurezza e organizzazione complessiva del lavoro, i sindacati di categoria e la Rsu aziendale hanno confermato lo sciopero di 4 ore indetto per la giornata di lunedì 5 settembre.

La protesta segue l’esito negativo delle precedenti procedure di raffreddamento e conciliazione su: procedure per l’affidamento del contratto di servizio in house; mancanza di progettualità sulle necessità del servizio pubblico locale, con riferimento alla situazione del personale e della stessa utenza.

“La protesta indetta dalle sigle sindacali e dalla Rsu aziendale avrà inevitabili ripercussioni sul servizio di TPL Linea in provincia di Savona, con limitazioni e riduzioni rispetto alla normale offerta e programmazione dei bus di linea” afferma la nota aziendale.

“Lo sciopero riguarda priorità di TPL Linea e del servizio che sono in fase di discussione e soluzione a livello aziendale e con gli enti soci, in particolare l’affidamento in house e la realizzazione del nuovo piano industriale con le garanzie occupazionali previste”.

“Le relazioni sindacali sono attive e proseguono, in attesa che dalla Provincia possa arrivare il via libera finale per completare gli atti di contratto e formalizzare la complessiva offerta di servizio per il trasporto pubblico locale con la nuova governance provinciale” conclude la nota di TPL Linea.

Lo sciopero del 5 settembre avrà le seguenti modalità: personale viaggiante dalle 10 e 15 alle 14 e 15; personale impianti fissi le ultime 4 ore di lavoro; personale esentato come da accordi aziendali vigenti.

TPL Linea si scusa per i possibili disservizi e disagi causati dallo sciopero.

Dati sciopero 05-09-2022

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea