Sciopero nazionale venerdì 16 settembre


E’ stato indetto dalle sigle sindacali di categoria uno sciopero di 8 ore a livello nazionale del trasporto pubblico locale, che interesserà anche il savonese e il servizio di TPL Linea.

La protesta da parte dei sindacati del settore trasporti è stata proclamata a seguito delle aggressioni sui bus e mezzi pubblici a danno del personale.

“A causa dei gravi eventi lesivi, preso atto della totale indifferenza delle istituzioni sull’adottare misure atte a ridurre il rischio quotidiano a cui sono esposti gli operatori su tutto il territorio nazionale e considerando che deve essere di primaria importanza l’interesse dei lavoratori e lavoratrici coinvolte nella sicurezza”. Queste le motivazioni sindacali rispetto alla giornata di protesta.

Lo sciopero del prossimo 16 settembre avrà le seguenti modalità: personale viaggiante dalle 9.00 alle 17.00; tutto il turno di lavoro per il restante personale aziendale.

Durante l’astensione dal lavoro saranno garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme ed in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia.

TPL Linea si scusa per i possibili disservizi e disagi causati dallo sciopero.

Dati sciopero 16-09-2022

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea