Trofeo “Ponente in Rosa”: possibili disagi al servizio bus


Avviso all’utenza del trasporto pubblico locale.

Dopo lo stop iniziale alla corsa ciclistica “Ponente in Rosa”, via libera in “zona Cesarini” per la terza tappa, con il cambio della partenza che non sarà a Pietra Ligure ma a Ceriale. Dunque la tappa di oggi è Ceriale –Laigueglia.

Il ritrovo delle squadre partecipanti è previsto a Ceriale in lungomare Armando Diaz. La presentazione delle protagoniste inizierà tra le ore 11 e le 11.30. La tappa partirà alle ore 13.10.

Si farà rotta verso Albenga, San Fedele, Villanova d’Albenga, Ortovero, Ranzo, Borghetto d’Arroscia, Vessalico, Pieve di Teco, Vessalico, Borghetto d’Arroscia, Ranzo, Ortovero, Villanova d’Albenga (traguardo volante), Caso, Crocetta di Moglio, San Damiano, Testico (GranPremio della Montagna), Stellanello, Andora, Capo Mele e Laigueglia: la tappa terminerà in corso Badarò.

Ecco la cronotabella della corsa con le strade interessate e quindi i possibili disagi al servizio bus di TPL Linea sulle linee coinvolte dal nuovo percorso. 

Confermata anche la quarta tappa da San Bartolomeo al Mare a Diano Marina, che va così ad aggiungersi alla quinta e ultima, con arrivo e partenza a Diano Marina, che fino a pochi giorni fa era l’unica ad essere stata autorizzata. Dal 9 all’11 marzo, quindi, l’evento sportivo interesserà i comuni litoranei del ponente savonese e le località dell’entroterra.

10 marzo – Quarta tappa: San Bartolomeo al Mare – Diano Marina, km 108,500, partenza ore 13
Dopo il via da San Bartolomeo e il passaggio a Laigueglia sull’Aurelia, il gruppo si dirigerà verso il GPM di Borghetto d’Arroscia. Quindi attraverso l’entroterra di Albenga si arriverà ad Alassio, Laigueglia e Capo Mele, sull’Aurelia. Nel finale oltre al “Mele” verrà superato Capo Cervo prima dello sprint in corso Roma a Diano Marina.

11 marzo – Quinta tappa: Diano Marina – Diano Marina, km 122, partenza ore 13
Nell’ultima giornata il “tappone” inizierà con direzione a est sull’Aurelia. Dopo il transito da Borghetto Santo Spirito e Toirano comincerà la scalata al GPM di Monte Croce. A seguire la tappa transiterà anche a Zuccarello, Cisano sul Neva e Garlenda prima di affrontare il GPM di Passo del Ginestro, altra salita nota agli appassionati di ciclismo. Il finale di tappa prevede il passaggio a Colle San Bartolomeo, Caravonica, Chiusavecchia, Pontedassio, Diano Aretino, Diano Borello, Diano San Pietro per poi raggiungere il traguardo di corso Roma.

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea