TPL Linea, progetto Socrate: nuove body cam per i controllori


Per il personale addetto alle verifiche dei titoli di viaggio di TPL Linea sono arrivate in dotazione le nuove body cam, un apparato tecnologico in grado di ottimizzare al meglio i controlli sui bus di linea e alle singole fermate, ma anche di implementare i livelli di sicurezza complessiva nel trasporto pubblico locale del savonese.

Il dispositivo prevede l’utilizzo della VB400, la nuova generazione di videocamere indossabili, che garantisce alte prestazioni e presenta le caratteristiche necessarie per gestire ogni situazione.

Le funzionalità delle videocamere indossabili sono poi assicurate da VideoManager, un software semplice, intuitivo e facilmente configurabile.

Una dotazione per il personale che rafforza ulteriormente il piano straordinario di controlli avviato da questa estate, con nove squadre di verifica composte da addetti formati e abilitati per le attività previste sul territorio provinciale.

Inoltre, le nuove body cam, in tutto nove, potranno fornire un adeguato supporto in caso di necessità e nella costante collaborazione operativa con le stesse forze dell’ordine.

“Abbiamo sviluppato un piano strutturato per garantire una idonea copertura delle verifiche da parte del nostro personale presente sulle linee e fermate dei bus, che avrà, inoltre, nuove dotazioni per svolgere al meglio e in sicurezza i controlli” precisa il direttore di TPL Linea Giampaolo Rossi.

“L’impegno verso il problema dell’evasione è anche l’attenzione, il rispetto e la sensibilità verso il cliente che paga, oltre ad avere una strumentazione tecnologica funzionale in caso di necessità” conclude il direttore Rossi.