TPL Linea, sciopero di 4 ore il 17 aprile


Nuova azione di sciopero, per la durata di 4 ore, in programma il prossimo 17 aprile a seguito della procedura avviata in data 18 agosto 2022 da Rsu e sindacati di categoria.

Fallito il recente tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Savona, le segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Sial-Cobas, Ugl-Fna e la Rsu TPL Linea, hanno quindi proclamato una nuova protesta sindacale.

Tra i punti fondamentali della vertenza: sicurezza del trasporto pubblico locale e manutenzione del parco mezzi, oltre a turni, personale e organizzazione del lavoro, così come l’installazione di telecamere di sorveglianza sui bus.

L’azione di sciopero sarà così articolata:

  • Personale viaggiante: dalle 10:15 alle 14:15
  • Personale impianti fissi: ultime 4 ore del turno
  • Personale esentato: come da accordo aziendale vigente.

Per la giornata di lunedì 17 aprile previsti quindi disagi al servizio di TPL Linea nella provincia di Savona per la durata dello sciopero, con possibili limitazioni e cancellazioni delle corse ordinarie, a seconda di quella che sarà l’adesione da parte del personale dell’azienda di trasporto savonese.

Si ricorda che saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili – LINK). 

TPL Linea si scusa per i possibili disservizi e disagi causati dallo sciopero.

Dati sciopero 17-04-2023

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea