BIGLIETTO VALIDO 90’ (solo zona ROSA, BLU, ARANCIO, VERDE, VIOLA, AZZURRA e MARRONE, e BIGLIETTO ARGENTO valido nei comuni a scavalco di fascia): il biglietto è valido per 90 minuti esclusivamente sulle linee TPL.
BIGLIETTO VALIDO 150’ (solo zona GIALLA): il biglietto è valido 150 minuti esclusivamente sulle linee TPL.
BIGLIETTO GIORNALIERO 24 ORE (zona GIALLA): il biglietto GIORNALIERO intera rete è valido 24 ORE esclusivamente sulle linee TPL.
Tutti i biglietti vanno obliterati al momento della salita a bordo del mezzo oppure in caso di acquisto presso le biglietterie aziendali, i biglietti possono essere obliterati tramite le obliteratrici presenti presso le stesse biglietterie. In caso di malfunzionamento della macchina obliteratrice il passeggero è tenuto ad avvisare immediatamente il personale in vettura e convalidare il titolo di viaggio apponendo con inchiostro indelebile la data (gg/mm/aa) e l’ora. L’uso irregolare, alterazioni o contraffazioni comportano l’applicazione delle sanzioni previste, secondo le leggi e le disposizioni vigenti. Non è cedibile né rimborsabile.
CARNET VALIDO 90’ (solo zona ROSA): Ogni biglietto del carnet da 10 corse è valido 90 minuti esclusivamente sulle linee TPL.
Il carnet deve essere conservato intero fino all’utilizzo dell’ultimo titolo di viaggio. I biglietti del carnet non sono vendibili singolarmente. Ogni biglietto, valido 90’, va obliterato al momento della salita. In caso di malfunzionamento della macchina obliteratrice il passeggero è tenuto ad avvisare immediatamente il personale in vettura e convalidare il titolo di viaggio apponendo con inchiostro indelebile la data (gg/mm/aa) e l’ora. L’uso irregolare, alterazioni o contraffazioni comportano l’applicazione delle sanzioni previste, secondo le leggi e le disposizioni vigenti. Non è cedibile né rimborsabile.
Diritto di esazione a bordo
Gli utenti sprovvisti di titolo di viaggio possono acquistarlo direttamente in vettura dal conducente aumentato del ‘diritto di esazione’
L’utente deve conservare il biglietto, correttamente convalidato, per l’intera durata del viaggio e, alla richiesta del personale di controllo incaricato, mostrarlo.
Al fine di migliorare il servizio, riducendo il più possibile l’allungamento dei tempi di percorrenza dovuti alla vendita dei biglietti a bordo, TPL ha limitato la possibilita di acquisto in vettura a sole due tipologie di biglietto:
- All’interno della zona gialla l’utente sprovvisto di titolo di viaggio è tenuto ad acquistare in vettura il biglietto corrispondente alla zona gialla (biglietto rosso Euro 3,00 validità 60 minuti dall’attivazione tramite obliteratrice a bordo autobus) oppure (biglietto verde nominativo Euro 6,00 validità 24 H dall’attivazione tramite obliteratrice a bordo autobus)