Abbonamenti TPL


La tessera personale

Il sistema tariffario TPL prevede l’introduzione della TESSERA PERSONALE necessaria per viaggiare con gli abbonamenti cartacei SETTIMANALI, MENSILI, ANNUALI E AGEVOLATI STUDENTI. La tessera personale riporta i dati anagrafici del titolare, la fotografia, l’indicazione del colore della zona scelta, la data di acquisto e il NUMERO di tessera (che andrà SEMPRE riportato dal cliente sul proprio abbonamento).

Durata: la tessera è valida per un anno a partire dal giorno di acquisto.
Costo: € 3,00.
Validità: la tessera ha validità annuale. Non è un documento di viaggio: deve essere sempre accompagnata all’abbonamento, in formato cartaceo, settimanale, mensile, annuale, abbonamento agevolato studenti, sui quali occorre sempre trascrivere il numero della tessera stessa. In caso di controllo, a richiesta del personale incaricato, è necessario esibire anche un documento di identità valido.
Al rinnovo non sarà necessario rifare la foto tessera ma sarà sufficiente staccarla dalla vecchia tessera ed apporla su quella nuova.
Minori: il modulo di richiesta deve essere sottoscritto da un genitore o da chi ne fa le veci. Sull’abbonamento occorre sempre trascrivere il numero della tessera. La tessera non è valida se il titolare non applica, prima dell’utilizzo del documento, la sua fotografia. La tessera può essere acquistata presso la biglietteria TPL di  di P.zza Aldo Moro, presso la biglietteria di Albenga in via delle Medaglie d’Oro 47/49 e in tutte le rivendite sul territorio che espongono l’adesivo con il logo TPL vendita abbonamenti.

ABBONAMENTI:

ABBONAMENTO SETTIMANALE: la decorrenza della validità è determinata dalla data del timbro sul tagliando. L’abbonamento è valido dal giorno dell’obliterazione per sette giorni.

ABBONAMENTO MENSILE: la decorrenza della validità è determinata dalla data del timbro sul tagliando. La timbratura effettuata entro il giorno 27 determina la validità dell’abbonamento nel mese in corso. La timbratura effettuata a partire dal giorno 28 determina la validità dell’abbonamento fino al mese successivo.

ABBONAMENTO ANNUALEvalido dal giorno indicato sull’abbonamento al giorno precedente dell’anno successivo.
Gli abbonamenti annuali possono essere acquistati presso la biglietteria TPL di Piazza Aldo Moro (Savona) e la biglietteria di piazza San Michele (presso IAT del Comune) (Albenga

ABBONAMENTO AGEVOLATO STUDENTI – valido dal 15 settembre al 15 Giugno è un abbonamento riservato agli studenti, così come altre tipologie di abbonamenti TPL può essere acquistato in formato cartaceo presso la biglietteria TPL di Piazza Aldo Moro (Savona) e la biglietteria di piazza San Michele (presso IAT del Comune) (Albenga

GLI ABBONAMENTI ANNUALI – AGEVOLATI STUDENTI – MENSILI E SETTIMANALI acquistati in formato cartaceo devono risultare convalidati il primo giorno di utilizzo effettuando la timbratura a bordo degli autobus o in caso di acquisto presso le biglietteria TPL di Piazza Aldo Moro (Savona) tramite l’obliteratrice presente presso la stessa biglietteria .

N.B. Sui tutti gli abbonamenti TPL in formato cartaceo, nell’apposito spazio bianco, occorre SEMPRE trascrivere il numero della tessera personale

Gli abbonamenti annuali, agevolati studenti, mensili e settimanali sono acquistabili anche online tramite l’applicazione myCicero che prevede la gratuità della registrazione e della tessera generata direttamente nell’App.

PUNTI DI VENDITA: gli abbonamenti sono in vendita presso la biglietteria aziendale TPL e le rivendite autorizzate ( il cui elenco per Comune è consultabile sul sito aziendale Tariffe/Rivendite.
Tutti gli abbonamenti sono strettamente personali, non sono cedibili né rimborsabili. L’uso irregolare, la mancanza dell’abbonamento o della tessera personale, nei casi in cui questa è necessaria, comportano l’applicazione delle sanzioni previste. Alterazioni o contraffazioni saranno penalmente perseguite. TPL non risponde dei danni eventualmente arrecati in seguito ad interruzioni di servizio dovute a cause di forza maggiore.