Manda un SMS e sali a bordo con il biglietto elettronico
I clienti di TIM, Vodafone Italia, WINDTRE possono acquistare i biglietti del bus direttamente con il credito telefonico senza bisogno di registrazioni o carte di credito
Con TPL Linea basta un sms per salire a bordo degli autobus
Il servizio è disponibile per le zone GIALLA e ROSA
Il servizio di Mobile Ticketing di TPL, sviluppato in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile, già disponibile per l’acquisto dei biglietti della zona GIALLA, anche per la zona ROSA (equivalente ai comuni di Savona, Vado Ligure, Quiliano, Albissola Marina e Albisola Superiore).
Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di TIM, Vodafone, WINDTRE, consentirà di acquistare un biglietto della zona rosa della durata di 100 minuti, anziché di 90 minuti come i biglietti cartacei, o un biglietto della zona gialla inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.
L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato. E’ sufficiente, prima di salire sull’autobus:
– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo ‘TPL 100’ per acquistare il biglietto della zona ROSA, valido 100 minuti, al costo di € 1,70;
– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo o ‘TPL’ per acquistare il biglietto della zona GIALLA, valido 150 minuti, al costo di € 2,80:
In pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il titolo di viaggio richiesto. Al costo del biglietto si aggiunge il costo del servizio che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS; la validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio del messaggio e che l’invio ritardato o fatto direttamente a bordo può essere sanzionato come “timbratura a vista”. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di acquistare il biglietto anche attraverso le app per smartphone messe a disposizione dai singoli operatori telefonici.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di TPL https://www.tpllinea.it, contattare il servizio clienti al numero 019 2201231 o consulta i termini e condizioni, infoprivacy del servizio: https://www.ticketingpass.com/tpl-linea-savona/