Carta della Mobilità


La Carta della Mobilità è il documento che regola i rapporti tra le aziende che offrono servizi di pubblico trasporto e i cittadini che ne fruiscono.
È il documento in cui vengono elencati tutti i servizi che TPL fornisce e in cui sono descritte le modalità con cui l’azienda ne garantisce la qualità.
Per i nostri clienti sarà così più facile controllare che i servizi erogati da TPL corrispondano a quelli descritti nella Carta. Segnalare il mancato rispetto di quanto dichiarato, oltre ad essere un diritto dei nostri clienti, è uno stimolo al miglioramento di TPL e del suo operato.

L’impegno di TPL , però, non è da solo sufficiente a garantire risultati ottimali, che dipendono anche dalla collaborazione dei cittadini.
Ecco perché la Carta è definita come ‘un patto’: nel documento vengono riconosciuti i diritti dei clienti TPL Linea, ma si chiede anche l’impegno al rispetto dei loro doveri.
Infine la Carta rappresenta anche un prezioso strumento per orientarsi nel panorama dei servizi TPL.

Carta della Mobilità 

La prossima pubblicazione è prevista entro il mese di Marzo 2024