La Carta della Mobilità è il documento che regola i rapporti tra le aziende che offrono servizi di pubblico trasporto e i cittadini che ne fruiscono.
È il documento in cui vengono elencati tutti i servizi che TPL fornisce e in cui sono descritte le modalità con cui l’azienda ne garantisce la qualità.
Per i nostri clienti sarà così più facile controllare che i servizi erogati da TPL corrispondano a quelli descritti nella Carta. Segnalare il mancato rispetto di quanto dichiarato, oltre ad essere un diritto dei nostri clienti, è uno stimolo al miglioramento di TPL e del suo operato.
L’impegno di TPL , però, non è da solo sufficiente a garantire risultati ottimali, che dipendono anche dalla collaborazione dei cittadini.
Ecco perché la Carta è definita come ‘un patto’: nel documento vengono riconosciuti i diritti dei clienti TPL Linea, ma si chiede anche l’impegno al rispetto dei loro doveri.
Infine la Carta rappresenta anche un prezioso strumento per orientarsi nel panorama dei servizi TPL.