TPL Linea: al via gli incontri per il trasporto degli studenti


Tre macroaree nel savonese per il trasporto scolastico

TPL Linea al lavoro con le scuole e la Provincia di Savona per garantire il trasporto scolastico in vista del ritorno in aula per il 14 settembre, secondo i dispositivi di sicurezza sanitaria e in relazione agli orari delle lezioni che saranno stabiliti dai singoli istituti del savonese.

L’incontro operativo che si è svolto in Provincia ha visto la partecipazione congiunta dei dirigenti di tutte le Scuole Secondarie del territorio provinciale, di primo e secondo grado insieme.

Al centro del tavolo tecnico il trasporto pubblico e i problemi di spostamento degli studenti in relazione alla possibile diversificazione delle fasce orarie delle lezioni e degli accessi agli istituti scolastici.

Il presidente di TPL Linea, Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso hanno assicurato massimo impegno e disponibilità, con la proposta di avviare tavoli tecnici e definiti sulla base di una suddivisione del territorio provinciale in tre macroaree: area di Ponente (comuni da Andora a Finale L.), area del Savonese (comuni da Finale L. a Savona) e area della Valbormida.

Gli incontri inizieranno già a partire dalla prossima settimana.