Tourist Card


Nel segno della mobilità sostenibile: 

fino al 31 ottobre bus gratuiti per i turisti in vacanza 

TPL Linea rinnova anche quest’anno la sua collaborazione diretta per una mobilità turistica sostenibile: fino al 31 ottobre, grazie alla convenzione siglata con la Camera di Commercio Riviere di Liguria, i turisti in vacanza nei Comuni aderenti all’iniziativa, potranno spostarsi liberamente utilizzando i bus di TPL Linea. 

La card per la mobilità sarà gratuita e valida per tutto il giorno (per un massimo di sette giorni), permettendo agli ospiti di spostarsi nelle diverse località del savonese, dalla costa fino all’entroterra.

La card è nominativa e sarà fornita dalla struttura ricettiva ospitante: basterà inviare un semplice Sms oppure inquadrare il Qr code di riferimento per attivarla prima di salire a bordo.

Inoltre, da quest’anno sarà attivo un apposito call center per
informazioni e dettagli sul servizio: 019-2303770 (dall’Italia, +39
0192303770 dall’estero).

 

Di seguito tutte le informazioni utili e le FAQ:

 

 

 

D: Che cos’è la Tourist Card ?

R: Una Tourist Card è una tessera che offre il beneficio di utilizzare gratuitamente il servizio di trasporto pubblico locale offerta da TPL LINEA.

 

D: Posso usare la Tourist Card, anche su altri servizi, come per esempio taxi ?

R: La Tourist Card vale solo su bus e linee TPL LINEA.

 

D: Chi mi consegna la Tourist Card ?

R: La Tourist Card verrà consegnata dalla struttura recettiva che la ospita.

 

D: Quanto costa la Tourist Card ?

R: La Tourist Card viene fornita gratuitamente dalla struttura recettiva.

 

D: La Tourist Card ha una scadenza?

R: La Tourist Card ha una durata di 7 giorni consecutivi dal momento dell’attivazione.

 

D: Ho dei dubbi sull’utilizzo ed il funzionamento della Tourist Card, cosa faccio?

R: Contatti il call center dedicato al numero +39 019 2303770 che risponderà dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

 

D: Qual è il numero a cui mandare l’SMS di attivazione della Tourist Card?

R: Deve essere inviato al numero +39 339 990 3180 con le ultime cinque cifre del codice alfanumerico.

 

D. Ho inviato il messaggio di attivazione del servizio, ma non ricevo risposta, cosa devo fare?

R: Contatti subito il call center al numero +39 019 2303770 e attenda indicazioni.

 

D: Su che Linee di TPL posso utilizzare la Tourist Card?

R: Con la Tourist card attiva si può viaggiare su tutte le linee di TPL LINEA nell’orario di svolgimento del servizio, (Nella pagina Linee e orari  e  app e sito MooneyGo per i percorsi).

 

D: Dove posso recuperare informazioni su linee e  orari di TPL Linea?

R: Nella pagina Linee e orari e app e sito MooneyGo per i percorsi.

 

D: Dove sono le fermate di TPL Linea?

R: Tramite la app e sito MooneyGo è possibile ricercare fermate e percorsi.

 

D: Chi puo’viaggiare con la  Tourist Card?

R: La Tourist Card è valida per Gruppo famigliare (solo per persone fisiche) es. 2 adulti e 2 ragazzi.

Fino a 10 anni si viaggia gratis senza attivare la Tourist Card.

 

D: Se abbiamo una Tourist Card possiamo viaggiare separati?

R: La Tourist Card è uno strumento ideato per far viaggiare la famiglia unita. E’ comunque possibile viaggiare separatamente e in momenti differenti solo se muniti della Tourist Card fisica di prima attivazione.

 

D: Posso viaggiare con passeggini?

R: Come indica la Carta della Mobilità

 

D: Posso viaggiare con animali?

R: Come indica la Carta della Mobilità

 

D: Possiedo la Tourist Card e ho ridotta mobilità motoria?

R: Gli utenti con ridotta mobilità motoria, che usufruiscono della Tourist Card, devono chiamare il Call Center al numero 019 2303770   comunicando giorno, linea, orario e fermata.

 

D: Ho smarrito la Tourist Card, cosa devo fare?

R: Bisogna recarsi presso la struttura ricettiva ospitante, che contatterà TPL LINEA per la verifiche opportune e l’attivazione di una nuova Tourist Card.

 

 

 

Buone Vacanze da TPL Linea!

Per informazioni e dettagli sul servizio contattare il call center dedicato al numero: +39 0192303770