Super green pass, TPL Linea: ecco tutti i chiarimenti per i viaggiatori


Una Faq che aiuta a chiarire i dubbi di queste ore, dopo numerose telefonate, mail e contatti ricevuti da TPL Linea da parte della nostra utenza e dai viaggiatori.

È vero che, in base a un’ordinanza del Ministero della Salute, l’obbligo del green pass rafforzato per gli studenti è posticipato al 10 febbraio? No, l’indicazione ministeriale si applica esclusivamente ai servizi di trasporto riservati agli studenti (come, per esempio, gli scuolabus dei Comuni).

Il servizio di TPL Linea definito sugli orari come “corse scolastica” è invece classificato come servizio di trasporto pubblico locale che, indipendentemente dalle categorie di persone che lo frequentano, è un servizio normale e per il quale si applicano, senza possibili eccezioni, le disposizioni del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229.

Pertanto, su tutti i mezzi dell’azienda di trasporto savonese – indipendentemente dalle fasce orarie, dai tragitti o dalle destinazioni – vige l’obbligo dal 10 gennaio 2022 di essere in possesso del green pass rafforzato (oltre all’utilizzo della mascherina Ffp2).

Le disposizioni sul green pass rafforzato non si applicano alle persone di età inferiore ai dodici anni e alle persone esenti dalla campagna vaccinale in base a una idonea certificazione medica.

 

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea