Sciopero generale 16 dicembre, per il Tpl sarà di 4 ore


La commissione di garanzia ha ridotto la durata dello sciopero per il trasporto pubblico locale nella giornata di venerdì 16 dicembre, previsto nell’ambito della mobilitazione nazionale indetta dalle segreterie confederali di Cgil e Uil contro la legge Finanziaria del governo, che riguarderà diversi settori e per tutta la giornata lavorativa.

La decisione è stata presa in riferimento al precedente sciopero di 8 ore dello scorso 2 dicembre al quale hanno aderito la Filt-Cgil e la Uiltrasporti.

Il commissario invita quindi le sigle sindacali ad una revisione dell’orario di sciopero per il Tpl in vista del 16 dicembre, per ridurre i disagi all’utenza e ai viaggiatori.

La protesta sarà quindi di 4 ore, dalle 10.15 alle 14.15.

Previsti comunque disagi al servizio di TPL Linea nella provincia di Savona per la durata dello sciopero, con possibili limitazioni e cancellazioni delle corse ordinarie, a seconda di quella che sarà l’adesione allo sciopero da parte del personale dell’azienda di trasporto savonese.

Durante l’astensione dal lavoro saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili).

TPL Linea si scusa per i possibili disservizi e disagi causati dallo sciopero.

Dati sciopero 16-12-2022